Database di origine è anche conosciuto come SQL Server, MS SQL Server, MSSQL Server, Microsoft SQL Server, SQL, MSSQL (file correlati: mdf, ldf, bak)
Database di destinazione è noto anche come Interbase, Borland Interbase, Embarcadero Interbase (file correlati ib, gdb)
A conversão de SQL Server a Interbase migrazione usando o Full Convert é simples e tem de fazer apenas alguns passos rápidos:
Scegliamo SQL Server dalla lista disponibile di fonti dei motori di databasi. A seconda del setup del vostro SQL Server, avrete bisogno di fare la connessione usando il processo di autenticazione Windows o SQL Server. A seconda della installazione SQL Server, dobbiamo specificare il nome del server, oppure il nome del server/instance che si trova nel rettangolo Server. Fate nota: per SQL Server Express e richiesta l'instance, come questa: servername\SQLEXPRESS. Qui e presente l'autenticazione Windows, e per tanto tutto quello che dobbiamo fare e selezionare la database desiderata dalla lista di discesa.
Scegliamo Interbase/Firebird dalla lista disponibile di fonti dei formati di databasi. Si come Firebird e derivato dal codice di base Interbase, sono entrambi altamente compatibili. Questa e la ragione perché usiamo le stesse informazioni per la connessione ad Interbase e Firebird. Nel rettangolo server dobbiamo digitare il nome o l'indirizzo IP del server Interbase. Se avete Interbase installato su di un computer locale, sul quale Full Convert è in esecuzione, il rettangolo server può essere lasciato vuoto. Il nome utente e la parola d'ordine (username/password) nella maggiorità dei casi non e necessario toccare perché Full Convert pre-digita i valori 'magici' quali aprono tutte le databasi Interbase. Se Interbase e installato sul vostro computer, allora posiamo semplicemente fare clic sul bottone ellipsis (…) per selezionare i file delle databasi GDB o IB (l'estensione dei file dipende dalla versione Interbase). Se il file si trova su di un computer remoto, e necessario digitare la traiettoria (path eng.) fino al vostro file in modo che il server lo veda. Allora, se il file si trova dentro C:\t\cartella sul vostro server, e necessario che digitiamo la traiettoria completa (full path eng.) dall inizio, per esempio C:\t\nome del file.GDB.
Adeso sceglieremo le tabelle per la conversione. Tutte le tabelle dalla parte destra saranno convertite da SQL Server a Interbase migrazione. Prego fate nota che potete facilmente contare le righe delle tabelle per vedere dove di fatto i dati risiedono.
Full Convert e velocissimo. Noi usiamo delle componenti native dedicate per le databasi al posto delle librerie di traduzione, come per esempio le ODBC, che riducono le prestazioni e spesso hanno da parte loro errori interni. Raggiungere il numero di 20.000 record per secondo non e una cosa comune. Naturalmente, tale velocita non può essere raggiunta con delle databasi lente (come Access p.es.) quando dei dati binari molto lunghi sono nelle tabelle, oppure quando il rallentamento diventa un problema dovuto all uso della rete.
Quando la conversione da SQL Server a Interbase migrazione e finita, si presenterà un sommario. Se si sono verificati degli errori, sarete in grado di ispecionarli in un tab separato. Se appropriato, noi provvederemo a suggerirvi come ulteriormente aumentare la velocita di transferimento, opure ecome evitare errori durante le conversioni. Potete anche segliere di avere i comandi SQL visualizzati, e in tal modo esplorare le scritti generate, e poi salvarle per l'uso nei altri tool delle vostre basi.
Avete notato che abbiamo migrato 700k recordi in meno di un minute? A proposito Full Convert maneggia databasi di dimensioni illimitate!
© 2021 Spectral Core Limited. All rights reserved.